Net.Wamon

Net.Wamon

Il NETWORK delle imprese del TERRITORIO
per un WELFARE monregalese


LA LOCANDINA DI NET.WAMON

Perché fare rete? Il punto di vista di WAMON

“Il valore aggiunto del progetto WAMON è senza dubbio rappresentato dall’importanza della rete ovvero dal confronto tra realtà aziendali diverse, che hanno deciso di mettere a fattor comune le proprie esperienze. In questi mesi di lavoro, abbiamo fatto della ‘contaminazione’ un tratto distintivo, sia nell’individuazione delle misure di welfare più consone alle singole realtà, sia per rapportarci in maniera proficua con i nostri dipendenti, che rappresentano i destinatari del percorso progettuale. Se è vero che la formazione del capitale umano rappresenta, oggi più che mai, l’obiettivo a cui tendere, non possiamo che auspicare una fase 2.0 del progetto WAMON, in grado di aprirsi ad altre aziende del territorio con l’obiettivo di consentire al Monregalese di assumere un ruolo da capofila nelle misure evolute di welfare aziendale”.


Michele Pianetta

N.I.C.E. s.a.s.

“Ritengo le iniziative di Welfare Aziendale strategiche sotto molti punti di vista: non lo sono soltanto per i lavoratori e le loro famiglie, ma lo sono anche per le stesse aziende per le quali queste persone si impegnano. Di fatto il welfare aziendale è un ottimo strumento per valorizzare e proteggere l’asset più importante delle aziende: le persone appunto. Ma gli impatti non finiscono qui e a ben vedere ricadono sul territorio innescando una virtuosa economia locale tanto importante per il nostro territorio.”


Laura Giraudo

Vacchetti SpA

“Il compito e l'obiettivo di WAMON, al cui interno vi sono competenze trasversali che coniugano il marketing, il sociale, la comunicazione, la valutazione degli interventi e il monitoraggio, è quello di realizzare piani di welfare aziendali integrabili con quanto già offre il territorio, sia a livello pubblico sia a livello privato. Il marcato radicamento territoriale consente ai partner aderenti di divenire imprenditori di policy, facendosi così promotori di innovazione e competitività”.


C., Francesca Longobardi

Forcoop c.s.s.c.s.i.s.